Come prendersi cura di una pelle che presenta segni del tempo?
Questa domanda mi viene posta da moltissime donne che, durante la fase iniziale di consulenza, cercano rimedi naturali per rendere meno visibili i segni del tempo, le rughe marcate o le macchie dell’età senza di fatto modificare la naturalezza dei propri tratti somatici con interventi invasivi.
Come prendersi cura della pelle del viso senza intervenire chirurgicamente
La pelle del viso rappresenta il nostro biglietto da visita ed è possibile prendersi cura dei piccoli inestetismi che affiorano man mano che gli anni passano senza intervenire chirurgicamente:
DIAGNOSTICA DELLA PELLE
Il primo passo è un esame personalizzato della pelle del viso: Atelier del Viso si avvale di un professionale microscopio biologico che permette di scoprire i ‘’segreti’’ che non sono visibili ad occhio nudo così da anticiparne la comparsa.
BEAUTY ROUTINE
Tutti desideriamo mantenere una pelle giovane e fresca, ma ciò che fa davvero la differenza è la giusta skincare quotidiana per mantenere la pelle matura tonica e bella, dandole i nutrienti di cui ha bisogno in quel preciso momento della nostra vita anche in base al periodo ormonale (pre/post menopausa).
Nella beauty routine della pelle matura ci sono due gesti fondamentali che non devono mai mancare:
- Detersione e pulizia specifica per il tuo tipo di pelle
Dopo una giornata di lavoro è fondamentale rimuovere residui di impurità dalla nostra pelle: prima di applicare qualsiasi prodotto la pelle del viso deve essere portata direttamente in equilibrio senza danneggiare le difese naturali. Diversamente gli attivi riusciranno a svolgere il loro dovere se saltiamo questo step!
- Applicazione di principi attivi per le pelli mature
Per rendere efficace la cura della pelle più agée è necessario: aumentare l’idratazione profonda e la capacità di trattenere acqua e rafforzare la resistenza agli stress ambientali con componenti naturali già presenti nella pelle come collagene, acido ialuronico, elastica e vitamine.
Trattamenti professionali specifici per un viso con pelle matura
Le pelli più mature presentano un livello di secchezza tale da mettere in risalto le rughe sul contorno occhi e sul contorno labbra: queste zone hanno pertanto bisogno di trattamenti anti age professionali altamente rigeneranti e “molte coccole”.
Ovviamente la mancanza di luminosità e la comparsa precoce dei segni del tempo non dipendono dall’età anagrafica ma bensì dall’età biologica, quella scandita dalle abitudini personali di vita magari trascurate in passato.
A seconda delle problematiche possiamo individuare diversi tipi di trattamenti:
- Prevenzione under 40 anni e preparazione alla Menopausa
Il periodo che precede la Menopausa è molto delicato anche per i cambiamenti che riguardano l’elasticità e la resistenza della nostra pelle, per questo motivo la cura migliore sarebbe iniziare prima che i segni del tempo compaiano troppo velocemente. I trattamenti ideali sono elasticizzanti, riempitivi e riparatori. - Cura e rigenerazione intensiva dei tessuti dopo i 50 anni
Quando serve un trattamento più intensivo e rigenerante per combattere cedimenti e macchie già presenti sui tessuti possiamo avvalerci di tecnologie all’avanguardia che favoriscono il turn over cellulare sia di grandi zone che di piccole come rughe occhi, labbra ed anche mani.
CLICCA sul link e scopri di più sui trattamenti anti-age adatti alla tua pelle proposti da Atelier del Viso: CLICCA QUI
Melissa
Consulente di Bellezza