Hai deciso di dimostrare 10 anni in più, ma ne sei consapevole?
E’ ora di smetterla di dare la colpa alla genetica, alla sfiga, o dire ”la mia pelle tanto è così”
Ricordati che sei artefice del tuo successo o insuccesso, come della giovinezza della tua pelle e viceversa del tuo invecchiamento a vista d’occhio.
Quindi se vuoi continuare ad avere tutta una serie di problematiche globali sul tuo intero corpo quali:
-buccia d’arancia, corpo pieno di cuscinetti di grasso e cellulite
-peli che si spezzano, ricrescono velocemente e sotto pelle
-pelle arida che si squama come quella di un serpente
-imperfezioni e pelle grigia
–lucidità improvvisa durante la giornata
–make up che non dura e si scioglie a metà giornata
–pelle che cede a vista d’occhio
Allora, mi rivolgo a te che hai deciso di essere 10 anni più vecchia … puoi scegliere se continuare a compiere queste azioni per rovinare definitivamente la tua pelle!
Sì, perché se compi azioni scorrette si ripercuotono sul corpo e sul viso indistintamente.
1.LAVATI PIU’ VOLTE AL GIORNO CON IL BAGNOSCHIUMA ACQUISTATO AL NEGOZIO DI ALIMENTARI
Ma chi te lo ha consigliato? Prima ti hanno fatto un’accurata diagnosi della pelle?
Oppure lo hai comprato perché ti ingolosiva il packaging?
Purtroppo nella maggior parte dei casi non sai che in questo modo stai indebolendo e rovinando progressivamente la pelle del tuo corpo e anche il viso ne risente tantissimo!
Devi stare attenta ad acquistare prodotti delicati e non troppo aggressivi e schiumogeni, meglio detergenti neutri che accarezzano la tua cute sotto la doccia.
2.UTILIZZA UNA SAPONETTA DA BUCATO PER LAVARTI IL VISO
Quante volte la mattina per fare più presto utilizzi lo stesso sapone sia per le mani che per il viso?
A I U T O !
Così stai definitivamente impedendo al tuo viso di proteggersi dalle aggressioni esterne, perché hai rimosso e sgrassato eccessivamente tutto il film protettivo naturale che si trova sulla tua pelle.
Ideale sono detergenti e latte specifico per il viso con componenti simili alla composizione della tua pelle, per non alterarla.
3.COMPRA MAKE UP DA 2EURO NEI DISCOUNT
Anche se fai tenti di mantenere in buono stato la tua pelle, caschi sempre sul trucco!
Se ti trucchi, sai che quello che scegli di metterti sul viso resta in media 10 ore al giorno spiaccicato sulla tua pelle?!
Quindi evita di risparmiare su trucchi non controllati, pieni zeppi di sostanze dannose senza neanche sapere se sono compatibili al tuo viso e ti stanno bene, te lo dico sinceramente… piuttosto stai senza!
4.METTITI UNA CREMA PIENA DI PARAFFINE, PETROLATI E SILICONI
Se hai la buona abitudine di utilizzare una crema dopo la doccia, troppo spesso utilizzi quella sbagliata!
L’errore più comune è non farsi consigliare da una professionista, e di conseguenza non saper analizzare l’elenco degli ingredienti per valutarne la qualità.
Fatti sempre consigliare e analizzare la pelle da una persona competente, per evitare di spalmare derivati del petrolio sul tuo viso senza neanche esserne consapevole.
5.UTILIZZA CREME DEPILATORIE CHIMICHE O RASOI DA BARBA PER DEPILARTI
Fai di tutto per idratare, mantenere giovane e bella la tua pelle e poi che fai?!
Prendi il rasoio o la lametta da barba del tuo fidanzato e poi inizi a depilarti, o peggio utilizzi creme depilatorie chimiche… ma sai realmente cosa c’è dentro per indebolire il pelo in quella maniera!?!
Forse non lo sai, ma il pelo e la pelle sono fatti della stessa proteina, e seppur in maniera minore rischi di indebolire non solo il pelo, ma anche la tua pelle che appare irritata, con reazioni allergiche o secchissima effetto pelle di serpente.
Devi evitare entrambe le modalità perché anche il rasoio crea uno scompenso del pelo che cresce in tutte le direzioni, sottopelle e molto più robusto.
6.VAI IN UN CENTRO ESTETICO A CHIEDERE AIUTO APPENA ARRIVA BEL TEMPO
Questo è il tipico comportamento nel 90% dei casi, mi è capitato più di una volta ad assistere ad una vera e propria migrazione verso i centri estetici all’inizio della bella stagione.
Ma perché sprechi così i tuoi soldi?
Davvero non comprendi che andare a chiedere aiuto alla tua estetista una volta all’anno è solo un inutile spreco di tempo e soldi?
Se non inizi a metterti in testa che ci vuole continuità, costanza e impegno per arrivare a risultati incredibili, non ne otterrai mai neanche uno colpa della tua pigrizia.
7.NON FARTI EFFETTUARE DIAGNOSI ACCURATE PRIMA DI SCEGLIERE PRODOTTI
Ecco un altro motivo che ti farà avere una pelle vecchia di almeno un decennio.
Ritorniamo al solito discorso: per quale strana ragione dovresti comprare prodotti a caso senza che nessuno di competente ti abbia indirizzato e consigliato per ottimizzare il tuo investimento?
Se ti va bene non funzionano e butti soldi i tuoi soldi, ma se ti va male sappi che potresti avere reazioni ben peggiori.
Adesso sai cosa puoi continuare a fare anche domani, il giorno dopo e quello dopo ancora se vuoi dimostrare qualche decennio in più….. l’alternativa?!
Mettere in pratica DA SUBITO i consigli che ti ho appena dato e pazientare ancora un po’ per risolvere definitivamente il problema delle rughe che tanto ti da’ da fare…. stiamo organizzando tutto e molto presto saremo operative a Viadana in via Vitellio;
Continua a seguirci per non perderti le novità stratosferiche in arrivo!!
PS: se questo articolo ti ha aiutato a comprendere più cose, e pensi possa essere utile a qualcun altro condividilo senza problemi a me fa molto piacere!
Il ringiovanimento inizia adesso,
Melissa
La tua consulente di bellezza
PS: Siamo ora in via Vitellio 37 a Viadana (MN) nel primo istituto specializzato in ringiovanimento non invasivo!
Contattaci: 0375 782106 o info@atelierdelviso.it per prendere il tuo appuntamento!
Perché nel frattempo non dai un’occhiata qui? www.atelierdelviso.it/pelle-perfetta