Contorno occhi: risolvere i fastidiosi inestetismi.

Oggi ti parlerò del contorno occhi, un dettaglio molto importante per noi donne.

Spesso lo valorizziamo con il make up. Lo sguardo è anche sede di numerosi inestetismi come occhiaie, borse e cedimenti della palpebra superiore.

A fine giornata i nostri occhi sono stanchi e appesantiti. Per questo è importante prendersi cura della pelle dell’occhio ogni sera.

  • La luce blu del pc o dello smartphone, lo stress, il cattivo riposo e condurre uno stile di vita scorretto, fanno appassire lo sguardo e creano gonfiore nel contorno occhi.

Se noti che lo sguardo è privo di vitalità, stanco e senza luce sicuramente c’è una causa endogena al tuo corpo. Andrebbe fatta un’analisi mirata.

  • Ma nel frattempo ti consiglio qualche movimento di drenaggio con l’applicazione di qualche goccia di crema mirata. Inizia picchiettando dall’interno verso l’esterno dell’occhio.
  • Puoi aiutare l’occhio a fare anche qualche veloce esercizio di ginnastica. Puoi riattivare la sua naturale idratazione facendo esercizi di apertura e chiusura dell’occhio continua per 20 / 30 secondi consecutivi. Ricordati di spalancare l’occhio nella fase di apertura e strizzarlo durante la fase di chiusura.

Aiuterai il campo visivo rendendo lo sguardo più disteso.

Condurre una vita poco regolare con ritmo sonno sveglia alterati, e fare le ore piccole incide certamente sul ristagno e sul gonfiore dell’occhio.

  • E’ quindi importante mantenere orari regolari per fare abituare il corpo. In quanto il sonno e soprattutto dormire bene incide sulla bellezza della pelle e dormire almeno 7/8 ore per notte.

Sui nostri cellulari si possono regolare sveglie o installare applicazioni per regolare il ritmo sonno sveglia.

  • Come ti dico sempre devi curare la tua pelle dall’interno con alimenti che fanno bene alla vista.

Tipo carote e verdure a foglia verde come broccoli e spinaci che contengono , antiossidanti per il benessere dell’occhio

  • Una particolare attenzione va data alla postura, soprattutto quando stai seduta ricordanti di non tenere la testa troppo curva verso il basso ma tieni il collo ben dritto.

Così eviterai dolori e andrai a favorire il benessere del viso. La postura è collegata agli inestetismi del viso per questo per risolvere una problematica solitamente parto a cercare la causa sul corpo, che in tutti i nostri trattamenti estetici non viene mai trascurato.

Nel video che trovi di seguito puoi leggere approfondimenti. ⤵️

 

 

Quando tutto questo non basta ci viene incontro la tecnologia e le avanzate ricerche cosmetiche.

Ti possono davvero aiutare la tecnologia e la cosmesi.

Sicuramente per migliorare in modo incisivo il contorno occhi riducendo gonfiore e donare sollievo agli occhi secchi durante il trattamento professionale ci sono delle tecnologie mirate e non invasive per il contorno occhi. Ci consentono di ottenere ottimi risultati sul drenaggio. Certamente 2/3 sedute non sono sufficienti a risolvere le problematiche di anni. Con un percorso di qualche mese ed un po’ di collaborazione da parte tua a casa, riusciremo a centrare l’obbiettivo.

Esistono dermocosmetici antietà che a me piacciono molto e contengono antiossidanti per donare freschezza allo sguardo. Donano elasticità e riparare la delicata area degli occhi. Proteggono da fattori smog e riducono i segni dell’età causati dall’infiammazione cronica che dai fattori esogeni.

Levigano la zona riducendo rughe borse occhiaie e aumentano l’elasticità della zona.

Con un programma formulato in maniera mirata ed efficace sugli inestetismi dell’occhio. Insieme alle più avanzate ricerche cosmetiche riusciamo a intervenire sulle cause che minacciano la freschezza dello sguardo donando luminosità e rimpolpando tessuti. E’ importante la prevenzione e iniziare già verso i 25 anni a curare la pelle dell’occhio in quanto più sottile e soggetta ad invecchiamento.

Prima di scegliere trattamenti chirurgici invasivi, e che comportano certamente un rischio, ti consiglio di curare lo sguardo con trattamenti naturali per rendere la pelle elastica e di bell’aspetto. Si può fare un’ottimo lavoro di prevenzione. Infatti secondo la nostra esperienza, anche nel caso di interventi correttivi, l’estetica della pelle va sempre curata con trattamenti estetici su misura, per mantenere a lungo il risultato.

Nel video qui ti seguito trovi approfondimenti. ⤵️

 

 

Spero che questo consiglio ti sia stato utile.

 

La tua consulente di bellezza Melissa

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *