Ci siamo,
è il famoso mese dei buoni propositi (….come lo erano tutti gli altri …)
Fra la hit parade delle frasi più ricorrenti troviamo
”a settembre mi metto a dieta”
”basta, ho deciso ora mi iscrivo in palestra”
”sto invecchiando devo fare qualcosa”
”è giunto il momento di pensare a me”
Ma di la verità, da quanti anni ti ripeti le stesse cose??
Il fatidico momento in cui hai varcato la porta dell’istituto di bellezza,
hai fatto una diagnosi, sei entusiasta …. al momento di decidere se iniziare il programma per prenderti cura del tuo corpo e della tua anima
”eh …ci devo pensare, poi ti dico”!
E pensa che quest’anno eri proprio decisa … ma il compito di questa vocina non è altro che farti prendere tempo e trovare una scusa per farti sentire meglio con te stessa, così sei certa che passerai anche quest’anno sul divano a sgranocchiare schifezze mentre invecchi a vista d’occhio.
Ed ecco a te le scuse più gettonate :
NON HO TEMPO
La regina fra le scuse:
La famiglia, i figli, lo studio, la casa, il cane, il marito sono tutti gli elementi che tiri in ballo, perchè ormai qualsiasi elemento della tua vita è insormontabile e può venire dopo te stessa.
Dunque …ragioniamo … da giovane studi, poi appena finito inizi a lavorare, subito dopo metti su famiglia e hai casa e figli da seguire … quindi praticamente mi stai dicendo che non avrai mai tempo per te stessa, per la tua salute e il tuo benessere?
La mia sincera idea è che troppo spesso il tempo c’è e poi scompare occupato da cose che ti fanno più comodo perchè preferisci fingere di non sapere che devi prenderti cura di te stessa.
SONO PRIGRA E NON COSTANTE
Ovviamente poteva mancare ?
La realtà che non sei poi così pigra se si tratta di andare fuori a fare qualcosa che ti piace, allora perchè neghi al tuo corpo di stare bene ?
Non finirò mai di ripeterti che la salute deve essere la tua priorità e non permettere a nessuno di farti passare in seconda fila;
Tu sei la cosa più importante! Perchè curarsi non è solo estetica, ma salute .
MI DEVO ORGANIZZARE
Notare che sei bravissima a organizzare vacanze, week end, serate ed aperitivi e non riesci a prenderti un ora per te stessa?
Ti svelo un segreto, se avessi voglia davvero di cambiamenti organizzeresti in un batter d’occhio, forse però è più sbrigativo pensare che non sei riuscita proprio ad organizzarti!
CHIEDO A MIO MARITO
Questa scusa è fantastica, è meraviglioso vedere come tu riesca a tirare in ballo tuo marito quando devi letteralmente ”prendere tempo”,
eppure dovresti già conoscere bene il tuo compagno sulla decisione di curare te stessa!
Nel tempo l’idea che mi sono fatta è che molto più comodo poi avere qualcuno da incolpare dei nostri fallimenti e insoddisfazioni anziché prenderci la responsabilità delle nostre NON SCELTE.
Tutto questo non è una critica a te mamma e donna che lavori, ma un incoraggiamento a ritagliarti il TUO tempo e curarti perchè il tempo non lo avrai mai, la voglia nemmeno, ma le scuse sono a zero…. tutti questi pensieri ti hanno portato fino ad oggi ad essere trascurata e insoddisfatta.
Non pensi di aver dato troppe priorità a cose che non valevano nulla in confronto a te?
DEVI AGIRE ORA!
Mentre pensi a quale cosa sia meglio per te …hai prodotto un unico risultato EFFICACE= zero cura verso te stessa.
Non sei più nelle condizioni di poter aspettare, rimani sintonizzata con me e inizia subito a ringiovanire!
Inizia subito a sentirti giovane e fresca come una rosa.
Melissa, la tua Specialista del Ringiovanimento
PS: Siamo ora in via Vitellio 37 a Viadana (MN)!
Contattaci: 0375 782106 o info@atelierdelviso.it per prendere il tuo appuntamento!
Perché nel frattempo non dai un’occhiata qui? www.atelierdelviso.it/pelle-perfetta