Conosci le castagne solo per il loro buonissimo sapore?
Lo sapevi invece che formano un vero e proprio elisir di bellezza per una pelle delicata come la tua?
Conosciuta e usata fin dall’antichità, la castagna – buona e nutriente – ha un altissimo valore nutrizionale e virtù cosmetiche: essa infatti gode di vitamine e sali minerali come potassio, calcio, ferro e fosforo, e libera le sue proprietà schiacciandone sia la farina sia la polpa.
In estetica, viene impiegata nei vari trattamenti grazie al fatto che ha proprietà astringenti, rigeneranti ed emollienti, e quindi rigenera i tessuti, fornendo anche la giusta idratazione alla pelle, regolarizzando sebo e non solo.
Diversi sono gli utilizzi di tutte le parti della castagna da un punto di vista beauty:
– Gli estratti della foglia e la corteccia si utilizzano per trattamenti rigeneranti.
– Il frutto è utilizzato per diversi trattamenti per la tua pelle e per i tuoi capelli.
– La farina di castagne può essere utilizzata come esfoliante naturale per il tuo viso.
– Il miele di castagne, se il tuo viso ha la pelle grigia o spenta, è utile per donargli un aspetto più luminoso.
– L’estratto di castagne è l’ideale per migliorare l’idratazione della tua pelle e per riparare i danni prodotti dai raggi ultravioletti.
– E hai mai sentito parlare dell’Olio di Castagna del Brasile? È un prodotto straordinariamente prezioso per proteggere efficacemente la tua pelle dalla secchezza.
– L’olio di ippocastano trova applicazione nei massaggi e nelle manipolazioni.
– L’estratto dei semi viene utilizzato per bagni che favoriscono la microcircolazione tonificando la tua pelle.
La castagna ha un effetto rigenerante perché contiene grandi quantità di una vitamina, chiamata niacina, utile per combattere le dermatiti nelle pelli sensibili come la tua.
So cosa ti stai domandando…
“Come può aiutarmi un frutto così piccolo e banale a combattere le rughe che tanto detesto?”
Devi sapere che la castagna è considerata un potente anti-age grazie al potassio e agli altri elementi essenziali, rendendo la pelle più elastica e tonica.
Il potassio, infatti, ha due funzioni: regolarizzare la produzione di sebo e agire sulla muscolatura del viso rilassandola.
Grazie a questo speciale componente, la tua pelle si tende e le tue microrughe si attenuano.
La ricchezza di antiossidanti trasforma questo frutto in un ottimo alleato di bellezza: ad esempio, la vitamina C presente nel frutto è utile per la produzione di collagene, grande alleato dell’elasticità e della tonicità dei tessuti cutanei.
La castagna inoltre ha proprietà antinfiammatorie grazie alla presenza di acidi fenolici, conosciuti per la loro potente azione antiossidante e per la loro capacità di prevenire una condizione di stress ossidativo.
_____________________________________________________________________________
Bello vero il potere delle castagne?
Ok… i rimedi naturali della nonna ti aiutano a combattere l’invecchiamento dall’interno, ma non bastano se vuoi un viso fresco e tonico come quello di 5 anni fa.
Se davvero vuoi cambiare le sorti del tuo viso in modo efficace e sicuro, riportando indietro l’orologio, affidati ai nostri trattamenti professionali!
Siamo gli unici che ti garantiamo il viso che hai sempre sognato in modo fisiologico e senza stravolgerlo.
Prenota la tua prima consulenza specialistica qui www.atelierdelviso.it/pelle-perfetta con un prezzo speciale, per scoprire il nostro rivoluzionario metodo!
Oppure chiamaci se vuoi provarne l’efficace potere anti-invecchiamento:
0375 782106
info@atelierdelviso.it
La tua Consulente di Bellezza,
Melissa