Rughe contorno labbra, come prendersene cura con il nuovo Kit di Atelier del Viso

Oggi parliamo di una parte davvero importante del nostro viso, una fonte centrale di espressività e comunicazione.

Soprattutto noi donne: chi non ha mai desiderato avere labbra piene e ben definite naturalmente?

Per questo, è fondamentale prendersi cura della bocca.

Con il passare del tempo, compaiono dei fastidiosi inestetismi come labbra screpolate e secche o le rughe del ‘’codice a barre’’ sul contorno labbra.

Il contorno labbra è sottoposto a sbalzi termici e, spesso, cattive abitudini come il fumo.

L’invecchiamento porta ad una perdita di volume e alla formazione di rughe verticali. Ma non solo, anche a spiacevoli disturbi come secchezza e screpolature.

Labbra secche: cause e rimedi

Le labbra secche costituiscono una condizione tipicamente invernale: non a caso l’aria fredda e le basse temperature sono i due fattori maggiormente coinvolti nella comparsa di questo inestetismo.

Garantire alle labbra un’idratazione costante è senza dubbio il primo intervento protettivo da mettere in atto per prevenirne la secchezza.

Asciugandosi molto rapidamente le labbra si seccano e, screpolandosi, creano dolore e fastidio.

Sulla superficie le labbra presentano una naturale ‘’pellicola’’ di difesa: quando questo film protettivo viene
rimosso o danneggiato le labbra perdono il loro potere difensivo.

Quali sono le cause di questo fenomeno?

Principalmente, le labbra rimangono “scoperte” a causa degli agenti atmosferici: il freddo ed il vento tipici dei mesi invernali, ma anche le radiazioni UV solari od artificiali, favoriscono una rapida evaporazione dell’umidità in questa zona.

Le labbra sono zone molto sensibili e delicate di conseguenza, quando vengono trascurate o non trattate con i giusti prodotti, si seccano ed appaiono visibilmente poco sane.

La pelle delle labbra è molto più sottile rispetto alla cute di qualsiasi altra parte del corpo.

Oltre agli insulti ambientali, anche l’abitudine di leccarsi le labbra influisce negativamente sul loro aspetto favorendo l’insorgere di screpolature e taglietti.

Le labbra secche possono essere legate anche a fattori di natura cosmetica: l’applicazione di prodotti non idonei, troppo aggressivi e di qualità scadente può infatti causare screpolature e secchezza.

Molto spesso ‘’i colpevoli’’ sono rossetti contenenti alcool o solventi aggressivi, soprattutto a lunga tenuta, quindi meglio utilizzarli un paio di volte a settimana non di più.

Basti pensare, ad esempio, alla stesura di un rossetto che contiene pigmenti od altre sostanze allergizzanti: le labbra reagiscono, si seccano, fino a creare – nei casi più gravi – delle vere e proprie reazioni allergiche.

In alcuni casi, le labbra secche possono celare un disturbo ben più grave: le infezioni di natura batterica, così come la disidratazione possono infatti provocare una progressiva secchezza di questa zona.

Ad ogni modo, le labbra secche sono normalmente accompagnate da sintomi come bruciore, rossore, gonfiore, sensazione di “pelle che tira”, desquamazione e screpolature.

Quando la pelle delle labbra diventa particolarmente asciutta, lo stiramento delle labbra può provocare vere e proprie crepe dolorose che sovente possono perfino sanguinare.

Rughe contorno labbra, perché si formano e quali sono le principali tipologie

Oltre a questo, l’invecchiamento e sollecitazioni frequenti tramite movimenti sempre uguali da parte dei muscoli sottostanti, fanno sì che la pelle sottile del contorno labbra inizia a perdere elasticità e attorno alle labbra possono formarsi diversi tipi di rughe:

  • Le rughe verticali, simpaticamente definite anche “codice a barre” o rughe periorali, sono tipiche di chi fuma molto, o sta sempre con le labbra corrucciate.
  • Le rughe o solchi labiali, definito anche la “ruga della marionetta“, che conferisce un aspetto triste e invecchiato e che va dai lati delle labbra, a volte fino giù al mento.
  • Le “rughe del sorriso” che, come dice la parola stessa, si formano dove solitamente alcune persone hanno le fossette.

Qualche rimedio per addolcire naturalmente le rughe sulle labbra

L’idratazione quotidiana è fondamentale per alleggerire le rughe intorno alla bocca, quelle che iniziano a formarsi naturalmente con l’età e l’espressione.

È proprio IDRATAZIONE la parola d’ordine del nostro nuovo kit per labbra costituito da Balsamo antiage e maschera volumizzante.

Una buona pulizia della pelle quotidiana eseguita con un prodotto specifico nutriente, tutto accompagnato da un leggero massaggio attorno alle labbra.

Il secondo consiglio è quello di abituarsi a fare una ginnastica facciale, ad esempio ripetendo i suoni “O” – “E” uno dopo l’altro, lentamente oppure gonfiare le guance facendo arrivare l’aria alla bocca, trattenendola qualche secondo e poi soffiandola fuori.

Un altro piccolo accorgimento è quello di massaggiare delicatamente le labbra con lo spazzolino da denti su tutto il contorno per favorirne la rigenerazione e l’eliminazione delle cellule morte.

Per combattere la tendenza al formarsi delle rughe attorno alle labbra è infine fondamentale proteggere la pelle usando un prodotto specifico contro i dannosi raggi UVA-UVB; consumare cibi ricchi di “vitamine della
giovinezza” come frutta fresca e secca, verdura, e sicuramente smettere di fumare.
Un’ottima protezione per le labbra contro gli agenti esterni è l’utilizzo costante e regolare di prodotti dall’azione idratante, nutriente ed emolliente.

Le sostanze più indicate per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici sono indubbiamente gli ingredienti vegetali che ripristinano la funzione barriera della pelle delle labbra.

Atelier del Viso ha scelto di inserire nel proprio ”Kit Labbra” prodotti in grado di cicatrizzare e accelerare la riparazione della pelle secca e screpolata, per ripristinare in breve tempo il film protettivo alterato.

I prodotti del ”Kit Trattamento Labbra” contengono i seguenti attivi:

  • BURRO DI CACAO
    Proprietà emollienti ed idratanti, specifico per idratare labbra secche e screpolate. Ha un forte potere antiossidante senza controindicazioni.
  • BURRO DI KARITÈ
    “La pianta della salute e della bellezza”. Ricco di vitamine, contrasta gli effetti negativi dei raggi UVA del vento e della salsedine; ha proprietà antinvecchiamento ed elasticizzanti contro secchezza, arrossamenti, eritemi e dermatiti.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
    Concentrato elasticizzante, spremuto a freddo per mantenere le massime proprietà. Accelera la guarigione delle screpolature e il prurito degli arrossamenti anche sulle pelli più sensibili.
  • CERA NATURALE
    Prodotta dalle api da miele per mantenere l’effetto corposo e solido.
  • VITAMINA E
    Per protegge da stress ambientali come calore aria e luce e combatte i radicali liberi; fragranza delicata Aroma di Fiori

 

ECCO PERCHÉ UN TRATTAMENTO COMPLETO E SPECIFICO PER LE LABBRA

Il KIT LABBRA di Atelier del Viso garantisce un trattamento per labbra screpolate, in cui ogni prodotto ha un’azione mirata e dove la loro sinergia ne potenzia l’efficacia, per un risultato realmente visibile.

La confezione contiene un Lip Balm (vasetto da 15 ml) e Maschera antiage Labbra pronta all’uso, due alleati che contrastano le micro-rughe del contorno labbra:

  1. Maschera all’acido Ialuronico riempitiva e volumizzante: grazie alle Vitamine e al Collagene che dona un colorito rosa naturale e un’idratazione profonda e labbra più turgide e morbide senza chirurgia;
  1. Lip Balm: uno specifico balsamo super protettivo emolliente ricco di nutrienti elasticizzanti come Burri naturali e Vitamina E con Oli pregiati antiage, per una protezione quotidiana contro stress ambientali come i raggi Uv.

 

 

Come utilizzare il nuovo kit di Atelier del Viso per la cura delle rughe labbra

Dopo aver pulito adeguatamente le labbra, applicare la maschera sulle labbra, e tenere in posa 30 minuti.
Si può applicare 1/2 volte a settimana per eliminare secchezza e screpolature.

Al termine, applicare una piccola quantità di Balsamo anche sul contorno labbra e massaggiare accuratamente. Applicato all’interno delle narici diminuisce congestione delle mucose nasali in periodi di raffreddamento, facile assorbimento e nutriente intensivo.

_______________________

Tutti i nostri prodotti contengono sostanze naturali e sono senza parabeni, SLE/SLES, petrolati, paraffine, siliconi, oli minerali, PEG, glicole propilenico, coloranti sintetici, BHT, BHA.

*trattandosi di un prodotto naturale ogni lotto può differire nel colore e nella consistenza ma sempre conservando le caratteristiche

Scopri subito come avere labbra piene e più belle (ORA IN OFFERTA CON IL 30% DI SCONTO) : http://atelierdelviso.easy-delivery.it/prodotto/lip-balm-balsamo-antiage-labbra/

 

La tua consulente di bellezza Melissa

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *